Un vigile del fuoco volontario di Arnad è morto a causa del maltempo. Secondo quanto si è appreso una pianta gli è caduta addosso durante un intervento di soccorso nel paese della bassa Valle d’Aosta. In tutta la Regione – allerta idrogeologica arancione – sono segnalate problematiche legate alle intense precipitazioni: sulla strada regionale della valle del Lys è crollato il ponte di Gaby. Lo rende noto l’Ansa.

Valle d’Aosta, allerta arancione: piogge intense fino a domenica
Intanto in Valle d’Aosta la Regione ha emesso allerta arancione per le forti piogge attese nelle prossime ore e per tutta la giornata di domani.

Le previsioni di maggiori criticità idrogeologiche riguardano i settori orientale e meridionale.

Le precipitazioni molto forti previste per le prossime ore, recita il bollettino, potranno determinare l’innesco di diffusi fenomeni di instabilità superficiale sui versanti, l’attivazione o la riattivazione di fenomeni gravitativi profondi, l’innesco di colate detritiche anche su bacini sino a 70-80 kmq con l’attivazione dei relativi conoidi e localizzati fenomeni di esondazione ed erosione sui torrenti principali e secondari. Si prevede un aumento importante del livello della Dora Baltea.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui