TOP Header adv (728×90)

MAI PIU’ I FANTASTICI QUATTRO

MAI PIU’ I FANTASTICI QUATTRO

Stiamo parlando di William ed Harry d’Inghilterra , fratelli, da sempre diversi.
Stiamo parlando di loro, e delle loro consorti!
Ci vorrebbe Lady Diana, lei si’, che forse avrebbe potuto fare il miracolo, di farli tornare uniti.
Invece Diana non c’e’, ed Harry e’ da solo, come non lo e’ mai stato prima d’ora.
Ha vicino Meghan ovviamente, ma contro tutta la sua famiglia.

Prima dell’arrivo di Meghan Markle, Kate Middleotn, William ed Harry stavano spesso insieme, ora Harry ha ammesso di avere dei problemi con William.
La verita’ e’ che William ed Harry diversi lo sono sempre stati.
Vicini di nascita, hanno appena due anni di differenza, ma non nel carattere, il primo piu’ pacato, il secondo piu’ ribelle.
William e’ nato con il destino già scritto nelle stelle, uno il futuro re, l’altro l’eterno secondo.
Prima o poi la bomba doveva scoppiare.
Era la paura più grande di Diana veder litigare i suoi due figli, e spesso li aveva supplicati di restare uniti.
Certo, lei era un collante senza prezzo.
Ma poi Diana se n’è andata.
Quella notte di agosto di 23 anni fa.

William ed Harry si sono avvicinati, accumunati dal grande dolore, e tutto sembrava funzionare, anche perchè William per alcuni anni ha cercato di proteggerlo.
Ma la perdita della madre e’ stata l’inizio di un percorso difficile.
Da quel momento Harry ha cominciato a forzare le regole, a fumare, a ubriacarsi, a partecipare a partite di strip- poker negli Hotel di Las Vegas, ad andare alle feste in maschera, con addosso una divisa da nazista.
William, invece, consapevole del suo ruolo di futuro re, ha mantenuto il sangue freddo e, quando a corte e’ arrivata Kate, non lo ha isolato, ma lo ha stretto a se’ e alla moglie.

Kate è diventata così il collante tra i due, come lo era stata Diana, trait d’union tra i due fratelli, così diversi tra loro, eppur cosi’ bisognosi l’uno dell’altro.
Con il passare del tempo in Harry sono riaffiorate le ansie, e le paure dell’abbandono e l’incontro con Meghan lo ha reso, paradossalmente piu’ forte e, al contempo, piu’ fragile.
Ed e’ cambiato.
Ora, i due fratelli sono davvero ai ferri cortissimi, di più, hanno deciso di dividere le due corti.
Una mossa a sorpresa, che ha scombussolato gli equilibri tra i Windsor, e la colpa, guarda un po’, quasi inutile sottolinearlo, è proprio di Meghan Markle, la moglie di Harry, che sta terremotando Buckingham Palace, Kensington Palace, e non solo.
A Los Angeles insieme a Meghan e al piccolo Archie e prima ancora in Canada, il principe Harry ha lasciato la Royal Family, per costruirsi il suo nido lontano dalle regole, dagli obblighi e dalle responsabilità monarchiche: ma, ahimè, il secondogenito del futuro erede al trono, e’ stato dipinto, nei giorni scorsi, come afflitto da una profonda nostalgia verso la sua Inghilterra, e il mondo a cui apparteneva, prima del divorzio reale.

E ora chi puo’ dire cosa succederà alla monarchia?
Sotto shock, e a corto di spiegazioni, che possono giustificare la “ fuga da palazzo” dei duchi del Sussex, e’ lecito tentare tutte le strade, anche quella poco scientifica della divinazione.
Poiche’, anche se non da’ certezze, almeno ci fa sentire meno perduti, e aggiungo, purchè il responso venga preso, qualunque esso sia, con la dovuta “leggerezza”!

A cura di Sandra Vezzani editorialista – Foto fonte il Messaggero
scrivi a: editoriali.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *