Non ci sarà nessuna alleanza con i pentastellati: l’Alde ha deciso di non unire le proprie forze a quelle del Movimento 5 stelle.

Il capogruppo dell’Alleanza dei liberali e democratici europei, Guy Verhofstadt, ha dato l’annuncio relativo alla rinuncia dell’alleanza con queste parole: “Sono arrivato alla conclusione che non ci sono sufficienti garanzie di portare avanti un’agenda comune per riformare l’Europa. Non c’è abbastanza terreno comune per procedere con la richiesta del Movimento 5 Stelle di unirsi al gruppo Alde”.

“Rimangono differenze fondamentali sulle questioni europee chiave”.

Naturalmente non si è fatta attendere la risposta dei pentastellati, che hanno dichiarato: “L’establishment ha deciso di fermare l’ingresso del MoVimento 5 Stelle nel terzo gruppo più grande del Parlamento Europeo. Questa posizione ci avrebbe consentito di rendere molto più efficace la realizzazione del nostro programma. Tutte le forze possibili si sono mosse contro di noi”.

Continuando poi a leggere il post pubblicato sul blog di Beppe Grillo: “Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e sono stati al nostro fianco. La delegazione del MoVimento 5 Stelle in Parlamento Europeo continuerà la sua attività per creare un gruppo politico autonomo per la prossima legislatura europea: il DDM (Direct Democracy Movement)”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui