lotus

lotus

Non è certamente un’auto qualsiasi: questa è la Lotus più veloce di sempre.

Spinta da un V6 3.5 sovralimentato capace di 406 CV e 410 Nm di coppia, la Lotus Evora 400 accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h. Più potente e leggera della Evora S, la nuova Lotus pesa 22 kg in meno.

Il 3.5 V6, dotato di un nuovo compressore volumetrico è abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico a sei rapporti rivisto nel software di funzionamento.

L’auto è caratterizzata dalle importanti prese d’aria anteriori con luci diurne a led, dallo spoiler con terza luce di stop integrata e dallo scarico centrale di dimensioni notevoli. Sono stati modificati i longheroni laterali del telaio in alluminio per favorire l’accesso in un abitacolo aggiornato in diversi elementi.

Tra i principali optional disponibili, figurano la vernice metallizzata (1.200 euro circa), il cambio automatico a sei marce (2.750 euro circa), gli interni in pelle o alcantara (3.400 euro circa), il Pack Black che include alcuni elementi della carrozzeria verniciati in nero lucido (1.700 euro circa), le pinze dei freni di colore nero o giallo (entrambi proposti a 400 euro circa) e i cerchi in lega forgiati e alleggeriti (2.750 euro circa).

In Italia, le prime consegne sono previste per agosto; il prezzo di listino è di circa 90.000 euro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui