Cuccarini

Lorella Cuccarini, 50 anni il 10 agosto, è senza dubbio una delle icone italiane degli anni ’80 e ’90, la showgirl “più amata dagli italiani”.

La prima apparizione televisiva risale al 1984, nel programma “Te lo do io il Brasile” con Beppe Grillo; fu presto notata da Pippo Baudo, che la volle con lui in “Fantastico 6”.

Una carriera ricca di successi, come la canzone “La notte vola”, famosissima demo di un altro programma che ebbe un successo enorme nell’estate del 1989. A parte alcune brevi parentesi a Mediaset, dove si formò il sodalizio con Marco Columbro, Lorella è sempre stata un volto della Rai.

Nel 1993 condusse Sanremo con Pippo Baudo e due anni dopo partecipò alla kermesse in gara con “Un altro amore no”. Anche il Teatro le diede molta soddisfazione, il suo “Grease” ebbe un successo grandioso, mai avuto in Italia.

L’eterna ragazza è anche una delle poche donne dello spettacolo a essere rimasta legata sempre allo stesso uomo, ovvero il produttore musicale e televisivo Silvio Capitta dal quale ha avuto quattro figli: Sara, la maggiore di 21 anni, Giovanni di 19 e i gemelli Chiara e Giorgio di 15.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui