L’epidemiologo e assessore alla Sanità della Regione Puglia è convinto che per fermare la terza ondata in Italia occorrerebbe ragionare sulla possibilità di chiudere ogni tipo di scuola, in quanto la variante inglese inizia a contagiare anche i più piccoli.

“Le scuole sono un forte volano della circolazione del virus, ora è il momento più delicato di tutta la pandemia. C’è il rischio della terza ondata, per evitarlo può servire anche chiudere le scuole. Per quanto riguarda la situazione dei contagi in Puglia, per questa settimana i numeri rientrano nella possibilità di rimanere in zona gialla, l’andamento è stabile e non abbiamo grosse impennate. Abbiamo, però, dei segnali che un po’ ci preoccupano, come un relativo aumento di casi nei bambini, forse dovuto alla variante inglese”.

E sui teatri e cinema: “Quanto alle riaperture di teatri e cinema, dobbiamo distinguere: un museo non affollato non vedo perché debba rimanere chiuso. Il cinema anche, se non è affollato. Ma non so se una sala accetterebbe di aprire per un numero limitato di posti”.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui