Momenti concitati questa mattina a Londra, dove un’auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza fuori dal parlamento di Westminster. Un uomo è stato arrestato, ha reso noto Scotland Yard anche se non è ancora chiaro se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente. Secondo le immagini trasmesse dalla scena dell’incidente, il conducente dell’auto, arrestato dalla polizia sul posto, è un uomo di colore che indossa una camicia bianca e un giaccone nero. Il bilancio è di tre persone ferite: due sono state portate in ospedale, si tratta di un uomo che in seguito è stato dimesso e di una donna che resta ricoverata per ferite gravi ma non è in pericolo di vita; un altro uomo è stato curato sul luogo del fatto e non è stato portato in ospedale. Lo ha fatto sapere la polizia di Londra, con una dichiarazione del commissario Neil Basu.

Sul posto sono presenti decine di mezzi delle forze di sicurezza. Chiusa la stazione metro di Westminster. Westminster: arrestato è sospettato di terrorismo Scotland Yard ha formalizzato il sospetto di terrorismo nei confronti dell’uomo che ha una ventina d’anni. La polizia britannica, pur dichiarando di mantenere “gli occhi aperti” su tutti i possibili moventi, ha affermato di indagare ormai sull’accaduto come su una verosimile azione “terroristica”.

Al momento non è stata resa nota l’identità dell’uomo lanciatosi a bordo di una Ford Focus color argento contro le barriere di Westminster: si sa solo che è nero e che ha fra 20 e30 anni. Gli investigatori precisano che era solo in automobile quando ha investito pedoni e ciclisti dirigendosi a velocità sostenuta verso uno degli ingressi del palazzo del parlamento e che a bordo della vettura non sono state trovate armi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui