Eva Kaili e lo scandalo del Qatargate

Circa 20 mila euro in contanti sono stati sequestrati nella abitazione di Abbiategrasso in provincia di Milano, a Francesco Giorgi, assistente parlamentare e compagno della ormai ex vicepresidente del Parlamento Europeo Eva Kaili, entrambi arrestati come l’ex eurodeputato Antonio Panzeri nell’indagine di Bruxelles sul cosiddetto Qatargate.

Secondo fonti informate Giorgi oggi avrebbe parlato a lungo con gli inquirenti belgi nei primi interrogatori effettuati dall’Ufficio Centrale per la repressione della corruzione. Il sequestro è stato eseguito dalla Gdf milanese in esecuzione di un ordine di investigazione europeo che già ieri ha portato ad alcune perquisizioni.

Aumenta così, oltre il milione e mezzo di euro a cui eravamo finora arrivati, la montagna di denaro contante sequestrata finora per il caso Qatargate.

In totale per quanto riguarda l’ex vicepresidente greca dell’Eurocamera, Eva Kaili, secondo il giornale belga L’Echo, le prime stime parlano di 750 mila euro sequestrati in denaro contante. 150 mila euro raccolti in alcuni “sacchi di banconote“, scrive sempre L’Echo, sarebbero stati trovati nella casa di Bruxelles della ex vicepresidente dell’Europarlamento, mentre 600 mila euro erano in una valigia in possesso del padre che è stato fermato mentre stava lasciando un albergo di Bruxelles. I contanti erano in tagli da venti e cinquanta euro.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui