Livigno Centro - Vista su monte Pare

 

Livigno, incastonata fra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero, saprà offrirvi una vacanza da non dimenticare.

Troverete un luogo incontaminato, disseminato di boschi centenari, torrenti purissimi, ampie vallate e pascoli verdeggianti.

D’inverno offre infinite possibilità: innanzitutto sci da discesa, sci di fondo, snowboard, con uno dei migliori snow-park permanenti in Italia; d’estate si possono percorrere vari itinerari escursionistici a piedi o in mountain bike, trascorrendo intere giornate, piacevolmente, all’aria aperta.

Le serate valtellinesi, trascorrono all’insegna dello svago e del buon cibo: non si può non gustare i sapori tipici di questa terra, quali: bresaole, polenta, pizzoccheri, formaggi d’alpe e un’infinità di altre delizie. Dopo cena, ci si può dedicare al relax, magari sorseggiando un drink nei pub, disco bar, après ski. Per i più avventurosi, esiste la possibilità di sciare, poi, al chiaro di luna.

Gli alberghi hanno, spesso, al loro interno un centro benessere, nel quale potersi “coccolare”, con diversi tipi di trattamenti. Il più in voga è il bagno nel latte d’asina, ma anche impacchi e creme a base di frutta e di certo non può mancare un bagno di fieno.

Potremmo concludere dicendo che Livigno è un vacanza adatta sia che si viaggi da soli o con tutta la famiglia.

 

A cura di Aurora Castro

 

 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui