In Piazza Affari A Milano si è festeggiato il sodalizio L’Economia de il Corriere della Sera con l’evento “Italia genera futuro” e la presentazione del numero speciale dedicato alle aziende italiane. Questa è la sesta edizione del Rapporto, nato dalla collaborazione con ItalyPost. E anche oggi, come negli anni scorsi, i protagonisti di una mattinata che vedrà in Borsa, tra gli altri, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sono loro: le 1000 del Made in Italy.

Gli 82,258 miliardi, 4,4% del Pil fotografano il loro fatturato complessivo e il relativo peso sull’economia nazionale. Si tratta di piccole e medie aziende (tra i 20 ai 500 milioni di giro d’affari) appartenenti a settori diverse con un ruolo importante nel Sistema Italia: locomotive in economia.

Sul palco sono intervenuti Enrico Cerea di Vittorio, Francesca Cerruti di Ab Medica, Massimo Carraro di Morellato, Andrea Sasso di Italian Design Brands. Ne sono state commentate le loro storie, e i dati che emergono, insieme a Guido Barilla, al Rettore dell’università Bocconi Francesco Billari.

Discorsi finali tra l’editore di Rcs Mediagroup Urbano Cairo e il presidente Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui