E’il giorno del primo test per gli azzurri in uno stadio per la prima volta pieno al 100% della capienza, stasera l’Italia scenderà in campo per il primo appuntamento dei play off per la qualificazione ai Mondiali del Qatar. Lo scoglio da superare è quello della Macedonia. Sulla carta alla nostra portata. Ma che comunque l’avversario non va preso alla leggera.

A dare la carica alla squadra, ovviamente, prima di tutti è il ct della Nazionale Roberto Mancini: “abbiamo le qualità e l’umiltà per raggiungere l’obiettivo prefissato”.

L’appuntamento è alle 20.45. Novanta minuti decisivi per accedere alla finale che metterà in palio il pass per il prossimo mondiale. Guai a pensare già a Portogallo e Turchia, guai a sottovalutare un match ricco di insidie, contro una squadra capace nel girone di qualificazione di battere la Germania in trasferta e che non si presenta a Palermo per fare da semplice sparring partner.

Si parte tutti uguali – ha ammonito Mancini -, in novanta minuti può accadere qualunque cosa. Le partite vanno sempre giocate, anche quando sembrano scontate“.

Affrontiamo una buona squadra – ha avvertito il capitano Chielliniche non è qui per caso. Sappiamo che non sarà semplice. Tutti noi da novembre pensiamo a questa partita, ma l’esperienza ci porta a doverla vivere con serenità e senza un’eccessiva tensione, che alla fine ti blocca. Abbiamo due partite importanti, bisogna affrontarle una alla volta“.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui