La quotidianità sottopone ogni essere umano a una certa dose di stress per vari fattori, i più comuni dei quali si riscontrano nei luoghi di lavoro o nelle dinamiche famigliari.
Come combattere questo male? Certamente dormire bene aiuta molto.

Si, perché l’importanza del sonno non è una novità ed è ormai scientificamente provata, ma per riposarsi in maniera corretta ci sono delle regole. Le ha individuate Max Hirshkowitz, studioso della National Sleep Foundation, società che studia proprio il modo migliore per riposarsi.
In particolare 4 sono le regole individuate per riposarsi correttamente: addormentarsi massimo in 30 minuti da quando si è a letto, non svegliarsi più di una volta a notte e per non più di 20 minuti da quando ci si è addormentati e cercare di dormire il maggior tempo trascorso a letto.

Questi 4 principi, che a sentirli possono sembrare tanto banali da far pensare che ci sarebbero arrivati pure dei bambini, in realtà sono molto importanti perché per applicarli serve una certa armonia interiore e con gli altri, e tale pace è propedeutica per combattere lo stress, il nemico più vicino ad ognuno di noi.

Al contrario dormire scorrettamente, in una posizione scomoda e senza seguire le 4 regole suddette può essere alla lunga nocivo per la salute.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui