Klassen trasforma in suv-limousine Cullinan, interviene all’interno del passo, allunga di 1 metro e 2 centimetri i 3 metri esatti sfoggiati dal paradigma del lusso e del comfort formato sport utility. Lo spazio che occupa, in totale, il vostro suv urbano, Cullinan Limousine by Klassen se lo concede tra gli assi. Quattro metri e 31 centimetri di passo portano la lunghezza complessiva a sei metri e trentotto centimetri.

Non è solo una questione di dimensioni. Prefiggersi l’obiettivo di arricchire i contenuti di una Rolls Royce è un po’ come voler impressionare Sua Maestà. Difficilmente ci riuscirete. Klassen realizza una paratia a dividere autista, magari affiancato dalla guardia del corpo – più che mai utile se la commessa a Klassen comprende la voce blindatura –, e spazio passeggeri posteriore, dove le soluzioni di infotainment previste da Rolls-Royce cedono il passo a una vera postazione computer: l’iMac si sposta dalla scrivania all’interno. In fondo, per volumetria, gli spazi occupati da Cullinan Limousine valgono (e superano) tante soluzioni di studio domestico. Audio Bang & Olufsen, illuminazione d’ambiente a led, connessione WLAN, particolari già offerti, questi ultimi, dalla casa.

Quanto costa tanta cura ed esagerazione? I 300 mila e più euro del Cullinan in versione base paiono nulla di fronte al milione e 800 mila euro della trasformazione del tuner tedesco.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui