La giacca: cosa sarebbe un armadio di un uomo senza? Adatta a tutte le occasioni, quelle nelle quali è richiesto un dress code e quelle in cui si può adottare un look più casual, curato, ma non formale, la giacca è un capo sempreverde che accomuna i gusti di generazioni diverse.

Anzi, che bello dare nuova vita a una giacca del papà o addirittura del nonno? La giacca casual uomo è comoda, pratica, versatile e allo stesso tempo glamour, basta scegliere capi di alta sartoria che valorizzano la silhouette come la selezione di Boggi Milano.

Sullo store online della casa milanese è possibile acquistare giacche sportive adatte a tutte le stagioni: dal Tencel misto lino, perfetto per le calde temperature estive alla lana crêpe, da indossare in autunno-inverno.

Per un outfit sportivo, la giacca può essere abbinata a dei comodi e sempre attuali jeans. La cosa importante è che entrambi i capi siano della misura giusta.

Nel senso che una giacca over mal si adatta a jeans skinny, così come è valido il discorso inverso, insomma l’abbinamento deve valorizzare la figura, garantire facilità dei movimenti e mettere in luce i punti di forza della corporatura maschile.

Inoltre, per poter avere un look casual, di classe, il jeans deve essere basico, nelle tonalità del blu o blu scuro, sono da evitare pantaloni strappati, dai lavaggi eccessivi o con applicazioni. La linea di demarcazione con il cattivo gusto può essere labile, ma seguire semplici regole di stile aiuta a non incappare nel “too much”.

Spesso per comodità, si sceglie di indossare la giacca di un completo. Ma se si vuole avere un look originale e non scontato, la scelta migliore è quella di prediligere una giacca ricca di dettagli o un blazer dalla linea morbida e destrutturata.

La giacca sportiva di norma è leggermente più ampia, può essere, come anticipato, di diversi tessuti, dalla lana al lino e per gli uomini più originali, anche a fantasia, per esempio a righe o a quadri.

A fare la differenza, comunque, sono gli accessori e il resto dei capi che completano il look. Magari alla semplice t-shirt è meglio preferire una camicia, sempre attuale nella versione bianca, meglio ancora un modello button-down. Molto fashion indossare sulle spalle, sopra la giacca, un golfino con collo a V e ai piedi stringate e mocassini.Anche in questo caso sono da preferire colori caldi, come cuoio o testa di moro, le calzature sono un accessorio davvero importante, così come i calzini.

La giacca sportiva è prediletta dagli uomini che vogliono essere trendy, ma non rinunciano a classe ed eleganza.

La Redazione Giornalistica – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui