Leo Messi

La rivista Time ha scelto Lionel Messi come atleta dell’anno 2023. Il calciatore 36enne, attaccante e capitano dell’Inter Miami e della nazionale argentina, un anno fa ha vinto i Mondiali in Qatar oltre a essersi aggiudicato otto palloni d’oro e sei scarpe d’oro. Nel 2020 era stato nominato nel Dream Team del Pallone d’Oro, una selezione dei migliori calciatori di sempre pubblicata dalla rivista transalpina France Football.

Prima di lasciare la squadra catalana nel 2021, Leo Messi aveva militato per la sua intera carriera da professionista nel Barcellona. Poi il periodo di 2 anni nel Psg.

Come scrive il Time, “con l’effetto Messi ai suoi più alti livelli e gli Stati Uniti già considerati uno sfidante in vista dei Mondiali 2026 in madre patria, per i decenni a venire l’America dovrebbe poter dare il massimo contro le migliori nazionali”.

Lo scorso 10 novembre, in occasione della Noche d’Or organizzata dall’Inter Miami dopo l’ottavo Pallone d’Oro vinto nella sua carriera, lo stesso Messi aveva dichiarato: “Quello che voglio dire ai miei sostenitori è la stessa cosa che ho detto quando sono arrivato: ci aspettano dei grandi giorni, competeremo per continuare a sollevare trofei e divertirci”.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui