FRECCE TRICOLORI PASSANO SUL NUOVO PONTE DI GENOVA INAUGURAZIONE NUOVO PONTE SAN GIORGIO

Un cuore disegnato in cielo con il ‘solista‘ che lo trafigge. Una scintilla tricolore che si libera da un unico punto in cielo mentre i velivoli si allontanano. Il sorvolo delle Frecce Tricolori, con acrobazie e figure, ha concluso nella base aerea di Rivolto di Codroipo (Udine) l’Air Show internazionale, organizzato in occasione del 60° anniversario della Pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare.

Sugli spalti hanno assistito alla manifestazione, tra gli altri, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. “E’ sempre uno spettacolo vedervi. Complimenti. E’ stato entusiasmante“, ha detto Mattarella ai piloti delle Frecce Tricolori, salutandoli al termine dell’Air Show.

Prima dell’esibizione delle Frecce, è stata simulata un’azione in 22 minuti per dimostrare al pubblico e alle autorità presenti le capacità aeree e terrestri dell’Aeronautica Militare. Tra le simulazioni, l’esfiltrazione in 4 minuti di personale da un aeroporto, traendo spunto dalle recenti attività effettuate nel teatro operativo afghano, ad opera di un C-130J con la supervisione dei Fucilieri dell’Aria. E, ancora, un attacco, da parte di un F-35A, contro un sistema di difesa aerea nemico. Momento clou della dimostrazione un passaggio in hovering (volo stazionario) di un F-35B e la “sfilata” nei cieli sopra la pista dei velivoli di trasporto tattico C-130J e C-27.

A cura di Rudy Brandolini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui