image
Volare costa lo si sa da sempre e l’Aeronautica militare ha bisogno di liquidità per offrire agli appassionati le acrobazie delle Frecce Tricolori, un’icona nazionale.

Cercasi sponsor – Con un annuncio apparso ieri sul Sole 24 Ore, si rivolge ad aziende, imprese, ma anche istituzioni che vogliano diventare «partner ufficiali», legando il proprio nome a una manifestazione speciale che si terrà nella base di Rivolto, in Friuli Venezia Giulia, il 5 e il 6 settembre prossimi per celebrare il 55° anniversario della fondazione della pattuglia acrobatica.

Il generale «Abbiamo già qualche adesione», afferma il generale Roberto Di Marco, responsabile del progetto (sull’inserzione compare anche un suo numero di cellulare). Per esempio, la presidente del Friuli Venezia Giulia, la democratica Debora Serracchiani, ha assicurato un contributo della Regione. Anche Fastweb, che già negli spot pubblicitari ha affidato il suo messaggio di internet superveloce alle Frecce Tricolori, figurerà tra i finanziatori della manifestazione. Negli ultimi anni la pattuglia acrobatica italiana ha ridotto le sue esibizioni, soprattutto all’estero. «Tutte le Aeronautiche della Nato – spiega il colonnello Urbano Floreani – sono state costrette a ridimensionare la loro attività a causa delle risorse limitate».

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui