Il 22 giugno 2021 AD Rai uscente Fabrizio Salini ha presentato i palinsesti per l’autunno-inverno 2021-2022. Moltissime le conferme tra cui non poteva mancare Mara Venier alla conduzione per il quarto anno consecutivo di “Domenica In“. È bastato saltasse una puntata per un intervento al viso da mettere in crisi il pubblico di Rai 1. Per la prossima stagione si annunciano comunque novità allo show tra cui la partecipazione di gente comune come ospiti in studio.

Antonella Clerici si vede confermato il suo appuntamento quotidiano “È sempre mezzogiorno” che ha preso il posto dello storico “La prova del cuoco”. Ma la Clerici torna anche con “The Voice Senior”.

Su Rai 2 La squadra di Quelli che il calcio approda in prima serata con Quelli che, in onda il lunedì sera per commentare con la consueta ironia sport e attualità, naturalmente con i più che collaudati Luca e Paolo e Mia Ceran.

Nessuna novità per Eleonora Daniele che si vede confermare la conduzione di “Storie italiane”.

Sulla presenza di Caterina Balivo in Rai l’anno prossimo non ci sono ancora certezze. Nella conferenza per la presentazione dei palinsesti Rai 2021-2022, Coletta ha dichiarato: “Ho incontrato più volte Caterina Balivo, stiamo parlando di progetti. Nessun veto, penso sia un volto dell’ammiraglia, ci siamo visti e stiamo discutendo”.

Nella passata edizione “Ballando con le Stelle” ha subito ritardi di ogni genere e ci furono diversi casi di positivi al Covid. Malgrado ciò, la trasmissione è stata un successo e Milly Carlucci è confermatissima anche per il prossimo anno.

Il nome di Serena Rossi è spuntato come possibile presentatrice di Sanremo. Ma per il momento sul Festival non ci sono certezze, se non che Amadeus non ci sarà più. Coletta precisa su Sanremo: “Serena Rossi e Cattelan? Sono due nomi bellissimi ma non abbiamo ancora definito i nomi, stiamo prima lavorando sull’idea”.

“Detto fatto” è confermato. In conferenza stampa “Non ha un futuro, ha un presente. Dopo l’episodio di qualche mese fa è ripartito alla grande, è confermato”. E su Bianca Guaccero precisa: “è un’eccellente professionista e siamo contentissimi di riaverla nei nostri palinsesti. Lei con De Martino, Lundini e Delogu sono i volti più freschi e necessari per i palinsesti di rai2”.

Francesca Fialdini si prepara a una nuova edizione di Da noi…A ruota libera, con le tante interviste che appassionano i telespettatori di Rai 1.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui