Sono negative le Borse europee dopo l’avvio contrastato di Wall Street. Milano a -0,65%, Francoforte sfiora il punto percentuale di calo mentre è in controtendenza Londra appena sopra la parità. Tra i singoli titoli, a Piazza Affari il peggiore è StMicroelectronics, in calo di oltre il 3,3% in una giornata difficile per tutto il settore dei semiconduttori.

Avvio a due velocità per i listini americani, con l’indice Dow Jones sulla parità, +0,02%, in attesa del dato sull’inflazione che sarà diffuso domani pomeriggio, e il Nasdaq in calo di quasi un punto. Appesantito anche qui dalle società produttrici di microchip, dopo la seconda allerta profitti nel settore in due giorni – Nvidia ieri, Micron oggi, entrambe colpite da un calo della domanda che ridurrà il flusso di cassa nel prossimo trimestre.

Mentre continuano le tensioni sul mercato dei titoli di Stato europei, con lo spread tra Btp e Bund tedesco in aumento a 215 punti base. Sale di uno 0,1% anche il rendimento sul decennale italiano, che tocca quota 3,09%.

A cura di Renato Lolli- Foto Imagoeconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui