Elon Musk, l'uomo più ricco al Mondo ha scalato il Ceo anche di Twitter

Già in affanno per Twitter, e pare ora tradito da Tesla. Sono tempi molto magri per il miliardario Elon Musk, che l’anno scorso, ha bruciato 200 miliardi, una sorta di record mai registrato.

Oggi le azioni del colosso dell’auto green stanno letteralmente schiantando: dopo la pubblicazione dei dati del quarto trimestre, il titolo ha fatto un balzo all’indietro del 13 per cento. E’ un paradosso, perché la casa automobilistica ha consegnato oltre 405 mila veicoli in un trimestre e 1,31 milioni nell’intero anno.

Un record, ma non sufficiente a placare la fame di utili degli investitori che, anzi, temono un rallentamento della domanda. Secondo i dati pubblicati dalla casa automobilistica Usa le consegne dei modelli S e X si sono attestate a 66.705 unità alla fine del 2022, un forte aumento del 167%, mentre le vendite dei modelli 3 e Y sono migliorate del 36%.

Per quanto riguarda la produzione Tesla ha prodotto 1,36 milioni di veicoli nel 2022, un aumento del 47% su base annua, mentre nel quarto trimestre i suoi stabilimenti hanno assemblato 439.701 veicoli, il 43,7% in più.

Il magnate deve navigare la società in questo uragano di categoria cinque invece che concentrarsi su Twitter, che resta una distrazione dicono i report delle banche d’affari. E non è un caso, fanno notare, che nell’ultimo trimestre del 2022 le azioni Tesla abbiano già perso il 54 per cento.

A cura di Renato Lolli – Foto ImagoEconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui