Il sorteggio dei preliminari di Champions ha emesso il suo amaro verdetto; l’avversario più duro è capitato ovviamente al Napoli. Avevate dubbi? Io no perchè le squadre italiane in queste cose sono iellate.

L’avversario contro cui se la dovranno vedere gli azzurri per accedere alla fase a gironi è purtroppo il Nizza di Balotelli e (per adesso) di Dalbert. Il terzino brasiliano sta trattando con l’Inter e i tifosi del Napoli spero l’affare vada in porto, visto che si parla di un ottimo difensore.

La squadra francese pare comunque in tutti i reparti, abbastanza rodata, e di buon livello tecnico.
Questo Napoli però, come ha dimostrato nelle amichevoli estive, ha tutte le carte in regola per potersela giocare contro questa squadra.

Non è certamente un rivale da sottovalutare, anzi è il più forte che potesse capitare, però i tifosi azzurri si aspettano quest’anno il salto di qualità definitivo che può avvenire solo vincendo scontri come questo.

Certo la tradizione delle italiane da 7 anni a questa parte, non fa certo dormire ogni tranquilli ai tifosi.
Dal 2010 solo il Milan è riuscito nel 2013-14 a superare l’ostacolo preliminari contro il Psv, con gol tra gli altri anche di Balotelli, che sarà, ironia del destino, lo spauracchio degli azzurri.

Il ricordo della delusione di 3 anni fa sempre del Napoli contro l’Atletico Bilbao, è una ferita ancora aperta che gli uomini di Sarri non vogliono rivivere.

La partita sarà tosta; la data, 15 o 16 agosto si giocherà la gara di andata, 21 0 22 quella di ritorno.
In mezzo l’esordio in campionato col Verona, partita spartiacque del match più importante di questo inizio di stagione.

Forza azzurri.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui