La nuova copertina 2031: Odissea nell'Ospizio - Autore Flavio Bertozzi

Ex impiegato di banca. Vedovo. Di Gatteo a Mare. Amante dei telegiornali, del gioco del pallone e delle donne burrose. Schiavo dell’insonnia, del diabete e del colesterolo cattivo. Pieno di acciacchi. Ma ancora lucido, lucidissimo. Alvaro Casadei è un romagnolo purosangue che, all’alba dell’anno 2031, viene selvaggiamente deportato in una casa di riposo. E, ad ottantasette anni suonati, prova a ricominciare una nuova vita. Una vita tutt’altro che banale, tutt’altro che in discesa.

Attorniato da una moltitudine di nonnini e di nonnine più o meno terribili che devono dribblare quotidianamente anche la cataratta e l’Alzheimer, Alvaro prova così a raccontarci i (pochi) pregi e i (tanti) difetti della Romagna – anzi, dell’Italia – del futuro. Cercando nel frattempo di redigere anche un bilancio della sua vita. Perché mentre la gioventù è fatta di sogni e di progetti, la vecchiaia è fatta soprattutto di bilanci. Di rendiconti definitivi.

2031: Odissea nell’Ospizio – l’ultimo divertente libro scritto dal giornalista-scrittore romagnolo Flavio Bertozzi e pubblicato da La Cesenate Edizioni / Costantini editore – è un’incredibile frullatore di personaggi stralunati, di grasse risate, di lacrime sincere, di sugosi amarcord, di inquietanti profezie. Profezie di ogni tipo. Perché l’anno 2031 è sempre più vicino. Sempre più dietro l’angolo. Minaccioso come non mai. Gonfio di scandali, di divieti, di violenza, di ignoranza, di pacchiane sagre dell’inclusività, di terrificanti mutazioni climatiche, di nuovi abominevoli reality show al gusto di letame, di morti sospette. Ah, a proposito di morti sospette: occhio al finale a sorpresa…

2031: Odissea nell’Ospizio è in vendita al prezzo speciale di 10 euro presso la LIBRERIA MONDADORI DI CESENA (viale Carducci n.27, zona Barriera) e presso le EDICOLE di:
CESENA 1 (via Spazzoli n.135, davanti alla Pizzeria Neo)
CESENA 2 (viale Oberdan n.393, davanti alla Pasticceria Olivi)
SANT’EGIDIO DI CESENA (via Chiesa di Sant’Egidio)
SAN VITTORE DI CESENA (via San Vittore)
BORGO PAGLIA DI CESENA (Edicola via Romea)
GATTEO MARE (cartolibreria La Matita, Via Gramsci 26)
GATTEO (edicola via Garibaldi, davanti al Municipio)
CESENATICO (edicola viale Trento)
SALA DI CESENATICO (edicola via Campone Sala)
VILLAMARINA DI CESENATICO (edicola-Bar Christian viale Litorale Marina)
BELLARIA (edicola della stazione)
CERVIA (piazzetta Pisacane)
GAMBETTOLA (via Mazzini)
SAVIGNANO SUL RUBICONE (via della repubblica, davanti al cimitero)
FORLI’ (Corso della Repubblica )

Per info e spedizioni a domicilio contattare La Cesenate Edizioni all’indirizzo mail [email protected]

Nota importante: parte degli incassi di questo libro verrà devoluta alla Casa di Accoglienza (per anziani) Arturo Fracassi di Sant’Angelo di Gatteo.

Redazione Libri Costantini editore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui