Shabbar Abbas, padre di Saman, èstato arrestato ieri in Pakistan con l’accusa di frode ed è in trasferimento a Islamabad dove gli verrà notificata la ‘red notice’ dell’Interpol, che segue il mandato di cattura internazionale per l’omicidio della figlia, scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) il 30 aprile 2021, dopo che aveva rifiutato un matrimonio combinato.

Secondo quanto si apprende domani è prevista un’udienza per la notifica.   L’ordine di cattura recepisce le indagini dei Carabinieri e della Procura di Reggio Emilia sul delitto commesso, secondo l’accusa, da cinque parenti della ragazza, compresi i due genitori.

ll padre della 18enne, come riferito ieri sera dalla trasmissione ‘Quarto Grado’ è stato arrestato in Pakistan, dove era fuggito con la moglie il primo maggio 2021, per una frode ai danni di un connazionale. La moglie Nazia Shaheen risulta ancora a piede libero.

I due sono entrambi rinviati a giudizio a Reggio Emilia, in seguito alle indagini di Procura e Carabinieri che li accusano di sequestro di persona, omicidio e soppressione di cadavere in concorso con altri tre parenti, uno zio e due cugini di Saman che invece si trovano in carcere in Italia. Nei confronti dei due coniugi latitanti l’allora ministra della Giustizia Marta Cartabia aveva firmato la richiesta di estradizione.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui