“Desidero associarmi all’unanime condanna espressa su tali episodi di violenza che hanno turbato l’opinione pubblica ed esprimere la piena solidarietà alla Cgil per il vile assalto perpetrato alla sua sede”. Così la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, rispondendo al question time alla Camera all’interrogazione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, sugli scontri di sabato scorso a Roma nel corso della manifestazione no green pass.

“Ribadisco la piena solidarietà alle forze di polizia e soprattutto ai 38 operatori rimasti feriti in quei frangenti drammatici per respingere i più facinorosi e contenere la furia devastatrice che avrebbe potuto determinare conseguenze ancora più gravi” continua la ministra. “Scioglimento Forza Nuova è tema complesso e delicato” “Riguardo alla questione dello scioglimento dei movimenti eversivi, è doveroso affermare che è un tema di estrema complessità e delicatezza, e come ho avuto occasione di dire in altri momenti la questione è alla particolare attenzione del governo” spiega Lamorgese, in ordine allo scioglimento di associazioni sovversive.

Riguardo alla questione dello scioglimento dei movimenti eversivi, è doveroso affermare che è un tema di estrema complessità e delicatezza, e come ho avuto occasione di dire in altri momenti la questione è alla particolare attenzione del governo” spiega Lamorgese, in ordine allo scioglimento di associazioni sovversive.

La replica di Giorgia Meloni: “Nella lista delle sue inadempienze anche la devastazione di sabato” “Ministro Lamorgese, nella lista infinita delle sue inadempienze figura anche la vergogna della devastazione a Roma sabato scorso. Lei sapeva che c’erano persone interdette alla partecipazione perché pericolose per l’ordine pubblico? Era stata avvertita dell’annuncio, prima sui social e poi in piazza dal palco, sulla loro intenzione di assaltare la sede della Cgil? Lei conosceva la natura dell’organizzazione Forza Nuova che si dichiara neofascista e a cui queste persone appartengono? In piazza c’erano anche agenti infiltrati? Se lei aveva queste informazioni perché non ha protetto tanto la Cgil quanto le persone che legittimamente manifestavano contro un provvedimento del suo governo. Una volta tanto, ministro Lamorgese, la verità”. Così Giorgia Meloni replica in aula al ministro.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui