Dopo il mancato rinnovo del contratto che scade alla fine di quest’ anno, e l’errore di domenica scorsa in Austria nella prima gara di stagione (decimo posto finale), è grande la delusione di Sebastian Vettel, che ha rilasciato le sue considerazioni sul periodo trascorso in Ferrari durante un’intervista a “Servus TV”, emittente televisiva austriaca.

“Mi sono goduto molto gli ultimi cinque anni che però mi sono costati grande energia – ha dichiarato il pilota tedesco – adesso non ho ancora scelto cosa farò, non ho ancora preso una decisione.
E’ importante trovare un ambiente dove adattarsi al meglio, deve essere di certo qualcosa che mi diverta – ha aggiunto il quattro volte campione del mondo – l’ aspetto finanziario non è per niente in primo piano.
La volontà di Vettel è comunque quella di restare in F1:

“Resto molto ambizioso – ha affermato -, il motorsport è la mia vita. Non voglio farne a meno, penso che con il lavoro giusto nel posto giusto mi sentirei ancora molto a mio agio su una Formula 1”.
Sebastian smentisce poi ogni contatto con la Mercedes e nega di aver parlato con Helmut Marko di un suo ritorno in Red Bull: “Gli ho parlato, è vero, ma non per chiedergli un posto – ha precisato Vettel – . Volevo solo un consiglio. Alla fine le opzioni sono tre: continuare, ritirarmi o fare un anno sabbatico. Io voglio continuare”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui