L’Alfa Romeo torna sorprendentemente dalla prossima stagione in Formula 1 dopo un’assenza di oltre trent’anni. Il Biscione ha siglato con Sauber F1 Team una partnership pluriennale che prevede una cooperazione a livello strategico commerciale e tecnologico. Il nome ufficiale della squadra sarà Alfa Romeo Sauber F1 Team.

“L’accordo con il team Sauber F1 è un passo significativo nella rimodellatura del marchio Alfa Romeo. Un marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport, Alfa Romeo si unirà ad altre importanti case automobilistiche che partecipano alla Formula 1”.
Così Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, commenta.

“Il marchio stesso beneficerà anche della condivisione di tecnologia e know-how strategico con un partner dell’esperienza indiscussa del team Sauber F1. Gli ingegneri e i tecnici Alfa Romeo – ha aggiunto – che hanno già dimostrato le loro capacità con i modelli appena lanciati, Giulia e Stelvio, avranno l’opportunità di fare questa esperienza a disposizione del team Sauber F1″. “Allo stesso tempo, i fan dell’Alfa Romeo avranno ancora una volta l’opportunità di sostenere un una casa automobilistica che è determinata a iniziare a scrivere un nuovo capitolo emozionante nella sua unica, leggendaria storia sportiva“, ha concluso Marchionne.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui