Andrea Bocelli è stato ancora una volta vittima dei ladri. Alcuni malviventi hanno preso di mira la casa che ha acquistato di recente a Forte dei Marmi, un investimento dal valore storico, e che, in base alle prime ricostruzioni condivise dai giornali, è in fase di ristrutturazione e arredo. Un grande dispiacere per Bocelli che, per fortuna, non si trovava nella proprietà con la sua famiglia al momento del furto.

Sono ore difficili per il tenore, che ha appreso la notizia: ancora una volta, dei ladri hanno svaligiato una tra le proprietà dell’artista. La villa in questione, che si trova a Forte dei Marmi, più precisamente nella frazione di Vittoria Apuana, ha un valore storico enorme, ma non solo. Bocelli, infatti, ha acquisito la proprietà solo di recente. Non si conoscono le generalità dei ladri, che sono entrati nell’edificio forzando uno dei portoni d’ingresso.

A condividere la dinamica del furto è stato Il Giornale: al momento disabitato, l’edificio è la seconda residenza del tenore, che ha deciso di ristrutturare gli ambienti. L’episodio è avvenuto nella notte, e l’allarme è stato dato solo all’arrivo dei custodi il mattino seguente. Naturalmente si sono accorti immediatamente dell’evento – c’erano anche alcuni oggetti a terra – chiamando le forze dell’ordine.

Uno degli aspetti da tenere in considerazione è che nell’edificio, non ancora abitato, sono in corso dei lavori importanti, e dunque il bottino dei ladri sarebbe molto limitato. Lo stato di ristrutturazione dell’immobile sta rendendo più difficoltosi i primi controlli da parte delle forze dell’ordine: in ogni caso, il tenore si è recato immediatamente sul posto per comprendere l’entità dei danni. Bocelli, oltretutto, era in procinto di partire per Amsterdam: ha due concerti in previsione il 3 e il 4 maggio allo Ziggo Dome, che fanno parte del suo tour europeo.

A cura di Cladio Piselli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui