TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LA VITA IN DIRETTA CONFERMA MATANO

La nuova stagione televisiva RAI conferma alla conduzione del programma quotidiano “La Vita in diretta”, questa volta da solista, di Alberto Matano, ormai ex mezzobusto del TG1.

Ad annunciare la ripresa del lavoro è stato lo stesso conduttore, attraverso la sua pagina Instagram, con uno scatto che lo ritrae davanti gli uffici della Rai, seguita dalla didascalia: “Eccomi qua! Di nuovo al lavoro per una nuova vita!”.
Matano pronto dunque a mettersi in gioco in vista della sua nuova avventura dopo le voci nate a seguito della pubblicazione della mail che Lorella Cuccarini aveva inviato alla redazione del programma.

A commentare la scelta è stato il direttore Stefano Coletta: “Ho scelto di portare a Rai 1 giornalisti interni. Le Morning news devono alimentare la voglia di sapere. Tornerà Eleonora Daniele e Matano tornerà, da solo, a “La Vita in Diretta” con un linguaggio più contemporaneo, e si avvarrà comunque del supporto di inviati sul territorio”.

Con Lorella Cuccarini – prosegue Coletta – siamo in ottimi rapporti. Ho deciso di strutturare il palinsesto in chiave giornalistica, non c’è nulla contro di lei . Matano sarà da solo alla guida della ‘Vita in diretta’ nell’ottica di avere un racconto coerente da mattina a sera. Perché Matano è giornalista come lo sono Eleonora Daniele e Serena Bortone.

La Cuccarini – assicura infine Coletta – non resterà a bocca asciutta, per lei penso a un ritorno all’intrattenimento, c’è anche lo Zecchino d’Oro. Stiamo parlando anche di altri impegni”.
Per il momento, però, nei palinsesti non c’è traccia della conduttrice.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a reporter.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *