TOP Header adv (728×90)

LA VITA E’ UN MIRACOLO

Si chiama “Life is a Miracle” il nuovo singolo firmato da Giovanni Allevi, assieme al tenore Federico Paciotti e al soprano Sumi Jo, un trio d’eccezione, per ricordare le vittime del covid-19 e per sostenere il prezioso lavoro della Fondazione che porta il nome del Professor Umberto Veronesi.

“La vita conserva uno splendore, una magnificenza, che noi non dobbiamo dimenticare – afferma l’eclettico compositore nel corso di un’intervista Rai – il miracolo è nascosto tra le pieghe dell’esistenza e noi abbiamo il dovere di andarlo a scovare e non dare mai nulla per scontato”.

Ancora una volta Allevi sorprende per la sua esuberanza, mentre le riflessioni, profonde, lo conducono a fare i conti con la pandemia: “La quarantena è stato un momento di grande riflessione in cui tutti siamo stati avvolti da sentimenti contrastanti, l’inquietudine per il presente e la speranza per il futuro. Il mio contributo a questo progetto è stato piccolo piccolo, un suono di pianoforte, ma ho voluto farlo con tutto il cuore perchè la musica solleva gli animi e avvicina le persone”.

L’esecuzione di “Life is a Miracle” è accompagnato dalla clip, girata dal registro Cristiano Ricciardi, a cui va il merito di rendere l’idea di un brano in grado di superare ogni barriera linguistica e culturale.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *