SERGIO MATTARELLA, EMZO LATTUCA SINDACO DI CESENA

Ecco in sintesi il programma della visita di oggi del capo dello Stato nelle zone alluvionate.

MODIGLIANA
Alle 10.30 il Capo dello Stato arriva a Modigliana, dove viene accolto da Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e da Giancarlo Dardi, Sindaco di Modigliana. Qui incontra la cittadinanza. Al termine, trasferimento a bordo dell’elicottero presidenziale per raggiungere Forlì.

FORLĂŚ
Alle 11.20 Mattarella è a Forlì, dove viene ricevuto dal sindaco Gian Luca Zattini, dal presidente della Provincia Enzo Lattuca. Ha quindi inizio un incontro con i volontari intervenuti nelle zone colpite dall’alluvione e con la cittadinanza. Al termine, trasferimento a Cesena.

CESENA
Alle 12.10 il capo dello Stato arriva alla Scuola elementare e media “Don Milani” di Cesena dove viene accolto dal sindaco Enzo Lattuca e dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena. Visita al centro di raccolta di beni di prima necessità allestito nella palestra della scuola. Al termine trasferimento a Ravenna.

RAVENNA e LUGO
Alle 15.20 Mattarella è nella sala pre-consiliare del Comune di Ravenna, dove ha luogo l’incontro con una delegazione di coloro che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza.
Alle 16.20 arrivo a Lugo, dove il capo dello Stato è accolto dal sindaco Davide Ranalli. Visita del Teatro Rossini danneggiato dall’alluvione.
Al termine, trasferimento a Faenza.

FAENZA
Alle 16.55 il presidente è al municipio di Faenza, ricevuto dal sindaco Massimo Isola. A seguire incontro nella Sala Consiliare con i sindaci di tutte le città colpite dall’alluvione.

A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui