HUB VACCINALE COVID 19 DI ACEA SENZA PRENOTAZIONE, CENTRO VACCINAZIONI, VACCINAZIONE, VACCINI, VACCINO ANTI COVID 19, PREPARAZIONE VACCINI

Identificata una sequenza riconducibile alla variante Omicron in un paziente residente in Campania. Il genoma è stato sequenziato presso il Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica delle Bioemergenze dell’Ospedale Sacco di Milano da un campione positivo del soggetto, proveniente dal Mozambico. Il paziente e i suoi contatti familiari sono in buone condizioni di salute e i laboratori campani, allertati, stanno già lavorando per ottenere i risultati genomici.

De Luca: massimo controllo da parte delle forze dell’ordine Serve “massimo controllo da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali” sul rispetto dell’ordinanza regionale che prescrive l’uso della mascherina nei luoghi chiusi e anche all’aperto dove non sia garantito il distanziamento. Lo sottolinea il governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo la notizia del viaggiatore di rientro dall’Africa australe. “Anche questo episodio – ricorda De Luca – ci invita ancora una volta a completare tutti il ciclo di vaccinazione e ad avere comportanti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina che in Campania – è giusto ricordarlo – è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento”.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui