Il nostro corrispondente Franco Buttaro ha incontrato Nek

E’ uscito in questi giorni il nuovo singolo di Filippo Neviani, in arte Nek, contenuto nella raccolta celebrativa “50/30” (a partire dal 2 dicembre), in formato digitale, cd e vinile numerato giallo e trasparente.

La teoria del caos – commenta l’artista emiliano – è un modello matematico che ci ricorda un dato essenziale: il mondo non segue un modello preciso e prevedibile. Lo si voglia o no nella nostra vita alberga anche il caos, questo piccolo spazio lasciato al caso, dove occorre essere preparati a cambiare i piani in qualsiasi momento. Nella scienza, nella vita, in amore“.

50|30″ è l’album celebrativo di Nek, per raccogliere i grandissimi successi dell’artista riarrangiati per l’occasione dei 30 anni di una carriera straordinaria e i suoi 50 anni di età. Questa la tracklist completa della raccolta: La teoria del caos, Fatti avanti amore, Lascia che io sia, Almeno stavolta, Se io non avessi te, Sei grande, Laura non cìè, Dimmi cos’è, Cuori in tempesta, Money Honey.

E nel 2023 Nek porterà la sua musica nelle città di Bologna, Roma e Torino con “50|30 – LIVE”, il 14 gennaio 2023 all’Europauditorium di Bologna, il 16 gennaio 2023 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 21 gennaio 2023 al Teatro Colosseo di Torino.

Il percorso artistico del cantautore sassolese iniziato nel 1992 con l’album “Nek” oggi ha superato i dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo, frutto di 18 album in studio. Negli ultimi anni si è cimentato, con successo, alla conduzione di programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla strada al palco”, in prima serata su Rai Due, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica.

articolo a cura di Franco Buttaro – Foto Repertorio

scrivi a: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui