GIANNI ALEMANNO POLITICO

Sono “notevoli” i danni provocati dalla tempesta Ylenia. In Germania le maggiori criticità – dovute al maltempo – sono state registrate ad Amburgo e più in generale nella Bassa Sassonia. Le raffiche di vento fino a 180 Km/h hanno sradicato alberi e provocato seri danni ai binari e alle linee elettriche. Diverse regioni del Paese sono state costrette a interrompere i servizi ferroviari a lunga percorrenza.

In particolare sono terribili le immagini di un traghetto in navigazione lungo il fiume Elba in direzione di Finkenwerder. Le acque agitate provocano grandi onde che spingono sulle vetrate, fino a romperle. Uno dei passeggeri è rimasto lievemente ferito, fortunatamente per gli altri naviganti è stato soltanto un grande spavento.

La Deutsche Bahn ha annunciato di aver interrotto i servizi ferroviari a lunga percorrenza in diversi stati della Germania a causa del maltempo. Nessun treno a lunga percorrenza viaggia in Bassa Sassonia, a Brema, nello Schleswig-Holstein, nel Meclemburgo-Pomerania a Berlino e Brandeburgo. I vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire in soccorso di un treno Nordwestbahn vicino Dorsten, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, per rimuovere un albero che ha interrotto la corsa. E non mancano case distrutte, a causa degli alberi sradicati, e anche tir ribaltati dalla forza del vento.

A cura di Stefano Severini – Foto Ap

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui