La penultima giornata della serie B presenta una sfida davvero importante per la conquista della zona playoff: Cesena-Novara.
I bianconeri hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Un pareggio complicherebbe maledettamente i piani, in quanto l’ultima gara di campionato della stagione, sarebbe poi la difficile trasferta di Avellino, e ormai è risaputo il rendimento esterno dei romagnoli.
Senza contare che non vincere oggi potrebbe significare anche il sorpasso dell’Entella(-1 da Cesena e Novara), pronta in agguato a sfruttare un eventuale passo falso di entrambe.
Ecco perchè la partita di oggi pomeriggio risulta decisiva, contro un avversario complicato che ha gli stessi punti in classifica.
Inoltre la situazione non sorride ai bianconeri, costretti a rinunciare all’ultimo, ad un’altra pedina davvero importante nello scacchiere di Drago: Moussa Konè.
L’ivoriano non ha ancora smaltito l’infortunio alla coscia patito scorso sabato a Terni.
Brutta tegola che si aggiunge agli assenti forzati, per squalifica; Sensi, Capelli, Dalmonte,Rosseti e al forfait anche di Lucchini.
Squadra quindi decimata, con un titolare assente per reparto, ma comunque squadra motivata e pronta a giocarsi tutto con un Novara invece più che al completo, al punto da vedere ancora accesi diversi ballottaggi in formazione.
Intanto altre partite importanti si disputeranno sia in zona playoff, che in quella salvezza.
Suggestiva la sfida tra Trapani e Crotone.
Una partita che promette spettacolo tra due delle rivelazioni del torneo. Il Trapani deve vincere per assicurarsi quasi matematicamente i playoff, ma di fronte ha un Crotone, che nonostante già promosso in serie A con largo anticipo, non vuole mollare, nella sua personalissima sfida col Cagliari per il titolo.
Cagliari che ospita la Salernitana bisognosa di punti come un uomo necessita di ossigeno per vivere. Questo dettaglio, unito al fatto che spesso gli amaranto hanno “matato” le grandi del campionato, rende la sfida tutt’altro che scontata.
Intanto la Pro Vercelli nell’anticipo di ieri ha battuto il Perugia al Curi, impresa non facile, e si è sollevata dalle sabbie mobili della zona playout, facendo un balzo quasi decisivo verso la salvezza.
Invischiate nella lotta per non retrocedere 4 squadre, Latina,Salernitana,Modena,Lanciano.
Già retrocesso da temo il Como, e quasi il Livorno che deve solo vincere contro Ascoli oggi e Lanciano sabato prossimo, e sperare in due miracoli per non salutare clamorosamente la serie B.
Le altre partite:Brescia-Bari; Lanciano-Ternana; Latina-Vicenza;Modena-Pescara;Entella-Avellino; Ascoli-Livorno; Como-Spezia.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui