Grosso l'allenatore del Frosinone campione d'inverno

Continua a essere una Serie B avvincente con molte squadre che ancora possono rientrare nel girone promozione con il Frosinone che si proclama campione d’inverno dopo le diciannove gare che chiudono il girone d’andata, la cadetteria ripartirà il 14 gennaio 2023 dopo la sosta per le festività natalizie.

Da segnalare un avvincente pareggio interno del Brescia contro il Palermo, alla prima partita in panchina di Alfredo Aglietti: alla rete del vantaggio di Galazzi, risponde sempre nel secondo tempo il pareggio di Jacopo Segre.

Vittoria importante della Reggina di Pippo Inzaghi che grazie ad una zampata di Rivas, batte l’Ascoli in trasferta per 0-1 e si regala il secondo posto in classifica in modo solitario.

Altro ruggito del Perugia di Fabrizio Castori che batte il Benevento in trasferta e c’entra il secondo successo consecutivo: prima Lisi e poi Luperini condannano Cannavaro.

Il Cagliari smonta invece ancora di più l’inefficacia del Cosenza relegato all’ultimo posto in classifica: Lapadula e Lella nel finale di gara regalano i primi tre punti a Claudio Ranieri all’esordio sulla panchina dei rossoblù.

Il Pisa di D’Angelo non si ferma più e stende anche la Spal per 0-1 grazie al gol di Sibilli nella ripresa. Vittoria convincente anche per il Modena che con le reti di Magnino e Armellino espugna il difficile campo del Sudtirol.

Pareggio tra Venezia e Parma, con la squadra di Pecchia che va sul doppio vantaggio con Vazquez e si fa raggiungere da Pojampalo e Pierini.

Nel posticipo il Genoa di Gilardino sbanca sul campo del Bari con il punteggio di 2-1 e si rilancia per un posto al sole proprio sulla diretta concorrente pugliese.

Simone Tripodi

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto Lapresse

 

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui