La 21ª giornata del campionato di Serie A 2022/2023 si giocata tra sabato 4 febbraio e martedì 7. È iniziata con le vittorie negli anticipi di Lecce, Roma e Sassuolo. I salentini ottengono una vittoria preziosissima in chiave salvezza contro una Cremonese ormai predestinata al ritorno in serie B, pochissime le speranze per la formazione dì Ballardini di arrivare al quart’ultimo posto.

I giallorossi di Mourinho ritrovano il successo scaccia polemiche contro l’Empoli per l’obiettivo CHAMPIONS LEAGUE. Gli emiliani a denti stretti si assicurano il match di misura contro la Dea e alzano l’asticella della quota salvezza. Domenica il Napoli di Spalletti ha battuto lo Spezia ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato per volare direttamente verso lo scudetto, mentre nel posticipo serale l’Inter ha vinto il derby contro il Milan in crisi irreversibile e ora con il gol Martinez, la squadra di Inzaghi è sola al secondo posto a tredici lunghezze dai partenopei.

In chiave salvezza la Juventus dopo i quindici punti di penalizzazione ritrova la vittoria contro la Salernitana. Allegri fissa la quota a 40 punti ne mancano ancora 14. La  Sampdoria dopo essere stata per due volte in vantaggio si fa raggiungere allo scadere da un Monza che non molla mai. Per i blucerchiati è un piccolo passo avanti, anche se il rammarico è tanto e ci vorranno caffè corretti alla sambuca per uscire fuori dal tunnel. Non fa meglio il Verona al Bentegodi. Il pari interno contro la Lazio di Sarri, non aiuta certo i veneti ad allontanarsi dalla zona che scotta.

Il derby dell’Appennino se lo aggiudica il Bologna al Franchi di Firenze. Ottima ancora una volta la prestazione dei rossoblu dove emerge il solito Oraolini vero trascinatore in campo oltre che goleador. Le  due squadre hanno ancora remote possibilità di entrare in Europa.

Il Torino di Juric all’Olimpico si aggiudica il match contro l’Udinese, i tre punti valgono il sorpasso in classifica nei confronti dei friulani.

Simone Tripodi

Il Direttore responsabile Simone Tripodi Foto Lapresse 

 

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui