La Sampdoria vince il derby della Lanterna 3-1 e mette seriamente nei guai il Genoa. A Marassi decidono Gabbiadini, Caputo e un’autorete, che permettono ai blucerchiati di salire a 18 punti costringendo invece i rossoblù a restare fermi a quota 10 in penultima posizione. Si complica sempre di più la situazione della squadra di Shevchenko, che dal suo arrivo ha ottenuto solo un punto in cinque gare segnando un solo gol, quello di stasera firmato inutilmente dal rientrante Destro.

Pronti via e i blucerchiati la sbloccano dopo appena sette giri di orologio grazie al colpo di testa di Gabbiadini, che si avvita sul cross di Candreva sorprendendo Sirigu per il gol dell’1-0. Il Grifone non dà mai la sensazione di reagire con convinzione, facendosi vedere pericolosamente solo ad inizio ripresa, con Hernani che spreca da ottima posizione dopo il servizio di Sturaro. Sul ribaltamento di fronte la Samp non perdona e trova il raddoppio al 49′ con Ciccio Caputo, che approfitta di una respinta corta di Sirigu sul destro di Candreva, mettendo dentro il 2-0 da due passi.

Il Genoa non ci sta e prova a scuotersi con Pandev che sfiora il possibile gol del 2-1, ma al 67′ arriva il tris doriano che chiude anticipatamente i conti. Dopo essere stato assegnato inizialmente a Gabbiadini, nonostante l’evidente deviazione del difensore genoano Vanheusden, la Lega calcio ha rettificato la propria decisione variando l’autore della terza rete della Sampdoria.

Il gol viene così contrassegnato come autogol da parte del difensore genoano e non più come gol di Gabbiadini. Al 78′ Destro prova a ridare speranza ai suoi segnando il 3-1 e riaccendendo una partita che sembrava morta, con Candreva e Vasquez (deviazione di Yoshida) che colpiscono anche un palo per parte. Nel finale succede poco altro, fa festa il popolo blucerchiato.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui