Il derby va alla Samp, Muriel vince la sfida con Simeone. Il colombiano è il match-winner sotto la Lanterna col decimo centro in questo campionato. In ombra, invece, l’argentino figlio d’arte.

Il Genoa fa ben poco per tutto l’arco della partita e nella ripresa addirittura sparisce dal campo.
Blucerchiati ora a 41 punti, comunque lontanissimi dalla zona Europa.
Rossoblù inchiodati a 29, comunque ampiamente lontani dalla zona pericolo.

Mandorlini col 3-5-2, Pinilla e Simeone davanti, Ntcham nella linea di centrocampo.
Giampaolo piazza Bruno Fernandes dietro Muriel e Quagliarella nel 4-3-1-2 (Schick in panchina).

Buon ritmo in avvio. – Si vede la Samp col tocco di Linetty per Muriel che apre troppo il piatto. Poi doppia occasione ravvicinata per il Genoa. Simeone spara addosso a Viviano il filtrante di Ntcham, pochi secondi dopo il portiere blucerchiato ci arriva sul tiro a botta sicura di Pinilla.
Fuochi d’artificio interessanti che però si spengono presto e la partita scivola verso l’intervallo con poche emozioni e qualche spigolosità di troppo.

Intenso avvio di ripresa. – Muriel dà la carica ai blucerchiati con una botta dal limite che scheggia la traversa. Quagliarella riceve da Torreira e gira di poco a lato. Munoz mura Muriel in buona posizione. E’ una Samp tambureggiante, il Genoa mette il naso fuori con le corse di Laxalt sulla sinistra e un tentativo di Hiljemark respinto da Regini.
Giampaolo manda in campo Schick per Quagliarella. – I suoi intensificano la spinta. Barreto ci prova dalla distanza, Lamanna è attento. Poco dopo (71′) sanguinoso passaggio in linea di Ntcham per Munoz che viene anticipato da Muriel: il colombiano s’invola e segna il 10° gol in questo campionato.

Insiste la Samp. – Schick s’infila in area, Munoz gli allunga il pallone e poi s’immola sulla sventola di Muriel. Praet sostituisce Bruno Fernandes, Mandorlini invece qualche spunto con Palladino (fuori Lazovic) e Taarabt (fuori Cofie). Ma il Genoa non riesce a essere incisivo. La Samp controlla senza problemi e pecca di incisività nella ricerca del raddoppio. Ma tanto basta per portare a casa il derby della Lanterna.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui