TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LA REGINA ELISABETTA CON IL BASTONE

La regina britannica Elisabetta II si è presentata per la prima volta a un grande evento pubblico con un bastone da passeggio. La 95enne monarca ha partecipato alla cerimonia per il centenario della Royal British Legion, un ente di beneficenza per le forze armate, all’abbazia di Westminster.

In precedenza era stata fotografata con un bastone nel 2003, ma in quell’occasione era reduce da un intervento chirurgico al ginocchio.

La figlia della regina, la principessa Anna, le ha passato il bastone dopo che erano scese da una limousine per la funzione.

La regina, che indossava un cappotto di lana blu reale con un cappello abbinato, ha sorriso e sembrava muoversi senza esitazioni mentre camminava verso il suo posto in chiesa. È entrata nell’abbazia attraverso l’ingresso di Poet’s Yard invece della consueta Great West Door.

Buckingham Palace non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo. Alla funzione hanno preso parte, accanto alla regina Elisabetta e alla principessa Anna militari in servizio, veterani e le loro famiglie dal Regno Unito e dai paesi del Commonwealth. La Royal British Legion fu fondata nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *