TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LA POLIZIA DI STATO A CESENA

Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Cesena.
Alcuni giorni orsono si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali presso la Sezione A.N.P.S. di Cesena.
Al vertice dell’Associazione è stato eletto Presidente il dott. Ferdinando Salvati, che ha sostituto il Presidente uscente Com. Giovanni Palmieri.

L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS), in passato Associazione Nazionale delle Guardie di Pubblica Sicurezza (ANGPS), è un ente morale, con sede in Roma. Si trova sotto la vigilanza e la tutela del Ministro dell’Interno. Ne è Presidente Onorario il capo della polizia in carica. L’Associazione fa parte integrante del Consiglio Nazionale permanente delle Associazioni d’Arma iscritte all’Albo del Ministero della Difesa. L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato fu costituita nel 1968. A essa appartengono soci effettivi, in servizio e in congedo; soci simpatizzanti e sostenitori. Ha tra i suoi scopi quelli di tramandare le tradizioni della Polizia di Stato, promuovere e rinsaldare l’unione di tutti i suoi appartenenti, di qualsiasi grado e qualifica, in congedo e in servizio, rafforzandone i vincoli di fratellanza e curandone gli interessi.

Essa, inoltre, è impegnata in compiti sociali, riguardo alle esperienze maturate dai suoi appartenenti quali operatori della sicurezza, in particolar modo nel campo del volontariato. Mantiene rapporti di solidarietà con tutte le Associazioni che hanno scopi affini. La Sezione ANPS di Cesena, che conta 160 soci – della quale mi onoro far parte dalla sua costituzione – fu istituita nel 1997 da alcuni soci fondatori presso il Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena.

Essa si è particolarmente distinta per varie iniziative che hanno avuto luogo nella città cesenate, alla quale hanno partecipato istituzioni locali, autorità civili, militari ed ecclesiastiche, oltre a numerosi cittadini. Di particolare rilievo la collaborazione di alcuni soci con il Tribunale di Forlì – Cesena.

La nuova struttura organizzativa della Sezione A.N.P.S. di Cesena si propone di continuare il percorso nell’opera tracciata, cercando in particolare di rinsaldare maggiormente i rapporti con le istituzioni e con la cittadinanza, affinché, attraverso l’Associazione possano essere coniugate le attese e gli interessi dei propri soci con quelli della città di Cesena, nella quale noi tutti viviamo. 

Il vice Direttore Ugo Vandelli – Foto Redazione

scrivi a vicedirettore.costantinieditore@gamail.com

nella foto in alto Ferdinando Salvati

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *