Il metodo potrà sembrare bizzarro, ma stando a quanto riferito dai media locali non è la prima volta che le autorità indiane ricorrono al “metodo delle banane” per recuperare la refurtiva.

In questo specifico caso, la polizia ha costretto un ladro a mangiare 48 banane per fargli ‘ridare’ la collanina d’oro rubata a una donna a Mumbai e poi ingoiata per nasconderla. Il ragazzo, che si chiama Gopi R. Ghaware e ha 25 anni, aveva derubato una donna la scorsa settimana in un mercato del pesce nel rione di Ghatkopar e poi era scappato. Tuttavia, alcuni passanti lo avevano inseguito e, dopo averlo fermato, lo avevano picchiato violentemente. Il ragazzo era comunque riuscito a inghiottire la collana d’oro di 25 grammi prima di essere immobilizzato.

Una volta fermato, aveva negato di aver rubato e ingoiato la collanina, ma gli esami ai raggi X in ospedale avevano fugato ogni dubbio. Per recuperare la refurtiva sarebbe stata necessaria una costosa operazione chirurgica, così la polizia ha deciso di intervenire diversamente. “Ha mangiato 48 banane per tutta la giornata”, ha spiegato l’ispettore capo della polizia di Mumbai, Shankar Dhanavade, “alla fine la collana è stata recuperata. L’abbiamo lavata e disinfettata”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui