TOP Header adv (728×90)

LA PATACCA E’ SEMPRE DI MODA IN ROMAGNA

Nostalgia. Nostalgia canaglia. Di una strada, di un amico, di un bar. Ma anche di una ragazza molto carina di Bergamo. Di una modesta pensioncina a due stelle a quattrocento metri dal mare. Di una discoteca piena di tedesche maggiorate. Di un arrugginito dancing al sapore di naftalina. Di una strepitosa tagliatella al ragù fatta rigorosamente a mano.

Come è cambiata la Romagna che fa turismo in questi ultimi trent’anni? Come sono cambiati i villeggianti che continuano a frequentare questi lidi baciati dal sole, dal vento, dalla salsedine, dai cappelletti, dallo strutto, dalle mazurche di periferia e dalla cara ‘vecchia’ patacca? Ce lo racconta, attraverso il suo strano diario, il sciur Marco Fumagalli da San Donato Milanese. Questo aspirante scrittore classe 1969 simpatizzante dell’Inter, della Ferrari e di Salvini. Questo nostalgico ragioniere lombardo che non tornava nella terra della piadina e del liscio dal lontano 1988.

Aneddoti, incazzature, lamentele, applausi, lacrime, sorrisi, pentimenti, riflessioni, confronti, interviste più o meno autorizzate: c’è di tutto e di più dentro ‘Ultimo tango a Paganello a Mare’, il nuovo libro (a sorpresa) di Flavio Bertozzi pubblicato da La Cesenate Edizioni.

Prenota il libro scrivendo a editorecostantini@gmail.com Costo Euro 10,00 più spedizione piego di libro 1,50, oppure chiama allo 0547.632258.

Punti vendita: ‘Ultimo tango a Paganello a Mare’ è in vendita (al prezzo di 10 euro) presso la Libreria Mondadori di Cesena di viale Carducci. E presso le edicole di Cesena (edicola davanti al Bar Bianconero ed edicola di viale Oberdan), Edicola di Sant’Egidio di Cesena, San Vittore di Cesena, Borgo Paglia, Gatteo Mare, Gatteo Paese, Cesenatico (edicola viale Roma), Sala di Cesenatico, Villamarina di Cesenatico, San Mauro Mare, Bellaria (edicola stazione), Cervia (edicola piazzetta Pisacane), Milano Marittima Viale Dante 50, Gambettola (edicola via Mazzini), Savignano (Edicolè), San Mauro Pascoli (edicola zona cimitero), Santarcangelo (edicola Piazza Ganganelli) e Forlì (edicole piazza Saffi e lato Corso Repubblica).

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *