TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LA NUOVA FERRARI CALIFORNIA T

Nel corso della 94esima edizione dell’European Motor Show di Bruxelles, tra le meraviglie esposte, la Ferrari ha presentato l’ultimo gioiellino prodotto dal programma Tailor Made.

La nuova creazione si chiama California T, un modello unico pensato per celebrare la Ferrari 458 GT3 da competizione, che aveva sedotto il mondo nell’edizione 2015 della mitica 24 Ore di Spa-Francorchamps nella classe Pro-Am Cup.

La collaborazione tra Francorchamps Motors (uno dei tre dealer Ferrari in Belgio) e il programma Tailor Made di Maranello, ha dato vita a questa nuovissima vettura, e arriva dopo un anno dal successo mondiale della F12 berlinetta Tour de France 64, presentata al Motor Show belga del 2015. La California T che è stata esposta ha come colore di base il Rosso Corsa, sulla quale sono applicate bande racing di colore rosso, blu e bianco; i magnifici cerchi sono di colore Argento Nuerburgring opachi con bordi gialli mentre due frecce gialle indicano le maniglie delle portiere proprio come sull’auto da competizione.

Stessa ispirazione “da pista” anche per gli interni: usata l’Alcantara e un tessuto nero opaco ispirato alla fibra di carbonio che caratterizza anche il volante, proprio come sulla 458 GT3 da competizione. La pedaliera è in alluminio nero mentre la tappezzeria, compresi i tappetini, sono in un tessuto tecnico nero denominato SuperFabric che è un materiale rigido, a prova di proiettile, con finiture 3D sulla superficie. I sedili in Alcantara sono caratterizzati da inserti in tessuto ad elevato grip per il massimo comfort di guida.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *