Il Natale è una grande festa cristiana per molti popoli del Mondo, ma può anche generare una certa tristezza, come espresso nella canzone Blue Christmas: a causa dell’assenza della persona amata, il protagonista dovrà trascorrere un Natale in solitudine.
Le decorazioni rosse, l’albero verde e la neve bianca fanno contrasto con il blu, che in inglese oltre ad indicare il colore, simboleggia la tristezza e la malinconia.

Cold December Night è l’unico brano inedito dell’album di Bublé.

Si tratta di una canzone d’amore: “Per favore innamorati di me questo Natale, non c’è nient’altro di cui ho bisogno in questo Natale. Non è un regalo che sarà impacchettato sotto l’albero, io voglio qualcosa che duri per sempre, quindi baciami in questa fredda notte di Dicembre”.

I’ll Be Home For Christmas è un brano malinconico, che canta di una persona che si augura di tornare a casa per Natale, anche se solo nei suoi sogni. Le delicate corde dell’arpa e un coro misterioso accompagnano Ave Maria, del compositore romantico Franz Schubert. Anche Michael Bublé, come Céline Dion, interpreta Feliz Navidad, composta dal virtuoso della chitarra Josè Feliciano, insieme con Thalia. I due cantanti augurano un buon Natale

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui