TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LA MIA ESPERIENZA COME LOCAL GUIDE

La mia bella esperienza come Local Guide cesenate.

La mia esperienza di Local Guide e arrivata ad oggi ad essere veramente un modo e un hobby veramente grande che mi ha dato la possibilità di interagire con i sistemi online che la Google offre ai clienti.
Alessandro Poletti e diventato questo, un modo unico di rapportarsi con la passione della fotografia.

Sono nato a Cesena appassionato di Fotografia, di Pittura, di Musica Jazz, sono un Cesenate DOC, e questo modo di allacciare un dialogo con la mia città, mi ha dato soddisfazione e grande stima in me stesso.
Persino i commercianti, le commesse sono al quanto soddisfatti e quando magari capita di vedere una mia foto, rimangono per così dire sbalorditi, dalla bella foto e dalla luce che riesco ad imprimere sul capo o su una borsa o su un qualsiasi accessorio, ricevendo stima e complimenti.

Appassionato di foto cerco di imprimere al meglio l’immagine che poi viene caricata sull’App Maps.
Naturalmente un esploratore hobbysta che lavora alla perfezione dell’immagine fotografica, condividendo al meglio agli utenti la mia esperienza anche come recensore, contribuendo tramite recensioni, foto, commenti dei luoghi che vivo.
È quello che da tre anni a questa parte sto facendo e che ho trovato nel programma un modo innovativo di dare sfogo alla mia passione per la fotografia.

Tre anni fa mi arrivò dal Team Google una email, chiedendomi di fare la Local Guide, dove mi si presentava il progetto.
Ho deciso quindi di scrivermi a questa comunità e un po’ alla volta ho cominciato ad aggiungere foto sull’App Maps, cominciando dai monumenti storici e poi passando per le vetrine dei negozi del centro storico cesenate, curando nei minimi particolari l’abbigliamento esposto in esse.

Scatto le foto curando molto l’immagine nei minimi particolari e i risultati arrivato ad oggi si notano, sono per così dire sono diventato un fotografo hobbysta professionista.
Ho ricevuto i complimenti anche da un rappresentante di una nota azienda di abbigliamento Armani, che guardando le mie foto sull’App Maps, del Negozio Niagara, chiese alla Padrona:”chi le ha fatte, queste belle fotografie”.

La signora le a risposto, dicendogli, che ero una Local Guide di Ģoogle Maps.
Il riscontro positivo di questa passione non si misura solo nei ringraziamenti ricevuti di persona, ma anche nei badget virtuali ottenuti.

Ad ogni foto, commenti o informazioni aggiunti mi consentono di salire di livello e ottenere, dal quarto livello fino al decimo in poi dei badget a cui corrispondono dei punti e dei premi, sono diventato con un riconoscimento della Google, fotografo master.

A cura di Alessandro Poletti

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *