Il Cesena gioca, passa in vantaggio con Laribi, l’unico in grado di alzare il tono della partita, rimane sull 1-0 per tutto il primo tempo e poi nel finale di gara subisce la legge di Satana.

Il piccolo diavolo di Foggia, infatti con Mazzeo si aggiudica tre punti come un fuorilegge o da vero pistolero, perchè i 3 punti per i padroni di casa arrivano solo per le disgrazie difensive dei bianconeri.

Il rammarico per Fabrizio Castori è tanto fino al punto che la sua sintonizzazione di chi è veramente incazzato arriva dalla Puglia alla Romagna.
Ma nel calcio, le parole, non contano e i commenti, servano solo per spezzare elogi o soprattutto figuracce rimediate sul terreno di gioco, in modo particolare come quelle di Fulignati, Saugher e Perticone.

E’ proprio il reparto difensivo dei bianconeri ad essere sotto processo per non aver retto in modo semplice alle due marcature dei rossoneri. Ora, la situazione è a dir poco drammatica e la media inglese ci dice che la squadra del cavalluccio sta perdendo giornata dopo giornata nel girone di ritorno la permanenza in serie B, proprio nelle riprese, un dato allarmante che mette in luce è in discussione due dati perentori: 1 – o la concentrazione comune di tutto il gruppo non è più coesa e durante il match si spezzano gli equilibri mentali attitudinali volti all’esperienza; 2 – la preparazione atletica dello staff tecnico è inadeguata per ottenere uno sforzo fisico al di là del novantesimo.

Non si può infatti parlare di semplici episodi, in quanto il problema persiste da troppo tempo e le statistiche numeriche alla fine hanno sempre ragione, la matematica è una certezza.
Tutti si chiedono come uscire da questo handicap, società compresa!

Forse il rimedio c’è e lo avevamo già preannunciato in puntate precedenti; è, quello, di tornare in chiesa, o di fare un pellegrinaggio al Monte, in compagnia di Fra Galdino custode dell’acqua benedetta in grado di salvare i peccatori.

C’è chi scrive di play-out o addirittura di retrocessione. Riteniamo che il reating del Cesena sia ancora composto da un BBC.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui