E’ la fine di un’epoca: dopo quasi trent’anni è stato chiuso il famosissimo Velvet Club di Rimini; una delle discoteche storiche della riviera romagnola, con una carriera più che onorata.

Nato nel 1989, al Velvet hanno suonato tantissimi grandi del rock: Nirvana, Ramones, Blur, Black Sabbath, Violent Femmes, John Cale, Motörhead, Primal Scream; ma anche Ligabue, Patty Pravo, i Subsonica e tanti altri. Oltre 1000 concerti per altrettante serate indimenticabili.

Le ragioni legate alla chiusura del locale sono le solite: pesano gli affitti e le questioni burocratiche. “Entro fine maggio, il Velvet Club lascerà la storica sede di Rimini in via Santa Aquilina”.

Alla domanda “cosa ne sarà ora del Velvet e della sua storia?”, dalla direzione hanno risposto: “Per il momento la nostra priorità è di portare a termine questa stagione con gli eventi che avevamo già programmato fino al 23 di aprile, il concerto dei Landlord il 16 e il concerto punk rock dei Manges il 23; poi verrà il momento dei saluti finali durante una grande festa il 20, 21 e 22 maggio, dove il Velvet sarà aperto per tutti coloro, di ogni età, che vorranno visitarlo e viverlo pieno di energia e musica per un’ultima volta”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui