BBC oltre che l’acronimo di una famosa televisione internazionale, è un marchio di fabbrica della difesa della Juventus.

Bonucci, Barzagli, Chiellini, i 3 moschettieri, quelli che hanno da sempre conferito sicurezza a tutta la squadra dando una grossa mano anche a Buffon.
Se i bianconeri hanno la difesa meno battuta d’Italia sistematicamente da anni, il merito è principalmente loro.

Purtroppo però la vita è caduca e niente dura in eterno.
Figurarsi nel calcio, dove tutto cambia e torna come prima, oppure no.
I bianconeri hanno passato un mese orribile.

La finale di Champions stra persa, con tutti i suoi strascichi, con tutte le voci che urlano di forti litigi negli spogliatoi, smentiti ma chissà…. Poi le parole di Dani Alves dette apposta per farsi cedere, per provare un’avventura in Premier, dove raggiungerà il suo vecchio mentore Guardiola.

Anche Alex Sandro comincia ad avere il mal di pancia.
Stufo di accarezzare la Coppa senza mai vincerla e anche lui smanioso di provare l’accattivante campionato inglese. Il Chelsea lo lusinga, con un’offerta d’ingaggio monster, e con 60 milioni cash nelle casse della Juve che non vuole perdere così facilmente il terzino più forte al mondo.

Non va meglio per i centrali.

Anche Bonucci, leader indiscusso della difesa, è solleticato ad andare da Conte che sembra voler tutti i giocatori bianconeri.
L’anno scorso il difensore ha detto no, perchè è stato convinto dal progetto di vincere la Champions, ma le cose sono andate male e la squadra si sta lentamente smembrando; quindi adesso si può valutare se restare ancora nella squadra che lo ha reso uno dei difensori centrali più forti in circolazione, oppure valutare una nuova esperienza all’estero.

La situazione è critica perchè se anche Sandro dovesse partire, almeno uno dei due potrebbe rimanere ma non è detto, c’è da rifare un intero reparto.

Caccia allora ai terzini, piacciono Darmian e De Sciglio.

Servirebbe, in caso di addio del centrale, un rincalzo all’altezza, e la Juve si sta muovendo, perchè Chiellini non offre ormai più molte garanzie, e Barzagli passa più tempo in infermeria che in campo.
Le alternative sono già in casa, in quanto Benatia è molto forte e Rugani anche, ma forse occorre, dovesse smembrarsi la difesa, comprare almeno un altro top player.

La fine della BBC si avvicina tristemente.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui