E’ tornata. La Rossa fiammante ha fatto finalmente sentire la potenza dei suoi motori dopo un lungo periodo di digiuno e si è imposta sul podio nel Gran Premio d’Australia, prima gara della stagione 2017 di Formula 1.

Sebastian Vettel, pilota con i colori della casa di Marannello, ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Quarta posizione per l’altra Rossa di Kimi Raikkonen.

Il pilota tedesco, dal gradino più alto del podio, ha commentato – in italiano – commosso ed emozionato: “Questa è per noi, grande Ferrari, grazie ragazzi”. Una gioia incontenibile, la sua e quella dei tifosi, che ha permeato il circuito semi-cittadino dell’Albert Park di Melbourne. Appena sceso dall’abitacolo, Vettel si è messo a saltare in preda all’euforia, andando ad abbracciare i suoi meccanici e dando il via alla festa della Rossa sul podio australiano.

Anche Marchionne ha rilasciato una dichiarazione carica di felicità, quella gioia che arriva al termine di un lavoro lungo e faticoso, ma ben fatto: “Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. È stata un’emozione sentire nuovamente suonare l’inno italiano”.

“Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sarà presto lì a lottare con il compagno. Ed è naturalmente un successo da condividere con tutta la squadra, sia in pista sia a Maranello, perché – ha detto ancora il presidente della Ferrari – solo il lavoro di gruppo permette di raggiungere traguardi importanti. Congratulazioni anche ad Antonio per il suo debutto in Formula Uno. Adesso però la cosa fondamentale è ricordarci che questo non è il punto di arrivo ma solo il primo passo di un lungo cammino che deve vederci tutti impegnati a migliorare ogni giorno”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui