La California brucia e la situazione sta precipitando. Da venerdì, a Santa Clarita, un vasto incendio boschivo sta minacciando 1.500 case a nord di Los Angeles ed è già stato trovato un corpo carbonizzato all’interno di un veicolo.

Santa Clarita si trova in una delle zone che le autorità avevano ordinato di evacuare a causa dell’incendio, che finora ha distrutto un’area di circa 8.000 ettari di boschi.

“Sand Fire”, questo il nome del gigantesco rogo, punta ora verso diverse località a una sessantina di chilometri da Los Angeles e almeno 18 abitazioni sono già state distrutte.

Un uomo che si è visto obbligato ad abbandonare la propria casa, ha raccontato: “Nel giro di 45 minuti l’incendio è avanzato di 16 chilometri ed è arrivato fin nel nostro cortile. Fiamme alte 30 metri, un vero tornado di fuoco. Non ho mai visto niente di simile”.

“L’estensione del Sand Fire è notevole”, ha dichiarato Justin Correll, il portavoce dei pompieri. “Le temperature sono elevate e il clima è secco, quindi è molto difficile per i vigili del fuoco spegnere questi incendi”. I pompieri che attualmente stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme sono 1600.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui